MIele melata biologico 200g

MIele melata biologico 200g di Alessio Brusadin
6,90 €

IVA inclusa

Quantità
In pronta consegna

Le api producono miele anche a partire dalla melata, che esse possono raccogliere grazie all’intervento di insetti che suggono la linfa delle piante.

Il miele presenta tonalità di colore che vanno dal marrone scuro al quasi nero, e ciò lo rende sicuramente il miele più scuro sul mercato. Il colore scuro è segno distintivo della sua ricchezza di antiossidanti.

Tra le varie tipologie di miele, è quello con il maggior numero di sali minerali e oligoelementi: calcio, magnesio, manganese, sodio, potassio, rame, cromo e ferro, di cui è particolarmente ricco. Ha anche molte vitamine e numerosi aminoacidi essenziali. Inoltre, ha una consistenza viscosa, ma non cristallizza mai completamente. Il sapore è meno dolce di quello dei mieli di nettare e possiede un particolare retrogusto terroso e di corteccia.

Peso netto: 200 g

Descrizione

Valori Nutrizionali per 100 gr.

Scheda dati

Peso netto
200 g

Riferimenti specifici

Potrebbero interessarti anche ( 5 other products in the same category )

Miele di Castagno biologico

Prezzo 6,90 €
Albero diffuso soprattutto in collina e nella pedemontana, fiorisce da metà giugno ai primi di luglio con notevoli produzioni di polline monofloerale. Il sapore del miele è caratteristico nella sua aromaticità, tannico al palato. Colore ambra...